Fin dalla sua fondazione nel 1997 a Firenze, Fulvio Giraldi Architetti – poi GAA – ha sviluppato una vasta gamma di attività internazionali tra cui progetti commerciali e culturali, ricreativi, residenziali, masterplanning e collaborazioni professionali di lungo termine nell’industria della moda.

Nell’ambito del portafoglio di concetti per i più importanti marchi internazionali della moda, i progetti variano da programmi di sviluppo “retail” alla progettazione di uffici e alberghi in tutto il mondo.

L’apertura di sedi dello studio a Firenze, Berlino, Los Angeles e Doha contribuisce ai numerosi progetti e tipologie architettoniche su cui opera GAA, consolidando e accrescendo la sua esperienza internazionale.

I progetti attualmente in corso comprendono l’architettura e l’interior design di “Corporate Offices”, il design di hotel a Doha e Berlino, la progettazione e la realizzazione di “Flagship Stores” in Europa e nell’ area del Golfo, Masterplan ad Ajman, il progetto per il rinnovo totale di un Department Store nel centro di Lubjiana e il progetto urbanistico della piazza adiacente.

La filosofia di GAA è sempre stata quella di esplorare tutte le aree della progettazione architettonica anche attraverso la collaborazione con altri studi con competenze in settori specifici.

GAA ha costruito la sua reputazione grazie ad un forte impegno su ciascun progetto tenendo in considerazione ogni singolarità in termini di prospettiva culturale, geografica e anche pratica.

Siamo fortemente convinti che un progetto architettonico sia innanzitutto l’esito della collaborazione. Ci sono infatti molti aspetti e attori che devono cooperare per far si che idee creative diventino spazi reali attraverso un processo di raffinazione sul design e di concentrazione su ogni problematica che si presenta.

SERVIZI

• Concept design di architettura e d’interni
  • Progetto architettonico
  • Computi metrici
  • Gestione gara d’appalto
  • Collaudi, Test finali e certificazioni e elaborati as built
  • Gestione del progetto e coordinamento
  • Direzione dei lavori
  • Site management
  • Studio e progettazione del concept
  • Ricerca di materiali e sistemi
  • Prototipi e campionature
  • Assistenza allo sviluppo del prodotto finale
  • Campagne pubblicitarie
  • Corporate identity
  • Design del logo
  • Presentazioni, brochure e volantini
  • Brand strategy
  • Brand naming
  • Packaging
  • Visual design
  • Video
  • Servizi fotografici
  • Rendering
  • Fotoritocco
  • Modelli 3D
  • Relazioni con i media
  • Rassegna stampa

TEAM

Fulvio Giraldi

Fulvio Giraldi nasce a Firenze, studia architettura al Politecnico di Milano; si laurea nel 1995. Lavora per tre anni nello studio di architettura del Prof. Roland Rainer a Vienna.

Nel 1997 Fulvio Giraldi apre il proprio studio di architettura a Firenze, dove inizia rapporti di collaborazione tuttora attivi nel mondo della moda; progetta nuovi concetti di immagine coordinata per vari marchi italiani e internazionali e realizza boutique, showroom e uffici in Italia e all’estero.

L’attività dello studio si estende velocemente alla progettazione architettonica di edifici ad uso commerciale, uffici, hotel, resort e residenze private.