/ STUDIO

Fin dalla sua fondazione nel 1997 a Firenze, Fulvio Giraldi Architetti – poi GAA – ha sviluppato una vasta gamma di attività internazionali, tra cui progetti commerciali e culturali, ricreativi, residenziali, masterplanning e collaborazioni professionali di lungo termine nell’industria della moda. Oltre all’ampio portfolio di progetti di retail concept realizzati per i più importanti marchi internazionali della moda, lo studio ha sviluppato progetti di spazi commerciali, uffici, alberghi e residenze in tutto il mondo. L’apertura di sedi dello studio a Firenze, Berlino, Los Angeles e Doha ha contribuito allo sviluppo di numerosi progetti di molteplici tipologie architettoniche su cui opera GAA, consolidando e accrescendo la sua esperienza internazionale.

“Gli uffici di Firenze GAA sono il luogo, la fucina creativa in cui nascono i progetti e vengono definite le direzioni strategiche. Nelle nostre sedi nel mondo troviamo fonte di ispirazione e la possibilità di cooperare simultaneamente in differenti paesi”.

/ IL NOSTRO METODO

GAA ha costruito la sua reputazione grazie ad un forte impegno su ciascun progetto tenendo in considerazione ogni singolarità in termini di prospettiva culturale, geografica e pratica. La filosofia GAA è sempre stata quella di esplorare tutte le aree della progettazione architettonica anche attraverso la collaborazione con altri studi con competenze in settori specifici. “Siamo fortemente convinti che un progetto architettonico sia innanzitutto l’esito di una collaborazione. Ci sono infatti molti aspetti e attori che devono cooperare per far sì che le idee creative diventino spazi reali attraverso un processo di raffinazione progettuale e di risoluzione di ogni problematica che si presenta.”

/ TEAM

Fulvio Giraldi

CEO & Founder

Fulvio Giraldi nasce a Firenze, studia architettura al Politecnico di Milano; si laurea nel 1995. Lavora per tre anni nello studio di architettura del Prof. Roland Rainer a Vienna. Nel 1997 Fulvio Giraldi apre il proprio studio di architettura a Firenze, dove inizia rapporti di collaborazione tuttora attivi nel mondo della moda; progetta nuovi concetti di immagine coordinata per vari marchi italiani e internazionali e realizza boutique, showroom e uffici in Italia e all’estero.
L’attività dello studio si estende velocemente alla progettazione architettonica di edifici ad uso commerciale, uffici, hotel, resort e residenze private. Dopo poco tempo sono stati aperti nuovi uffici a Los Angeles, Berlino e Doha, rafforzando la presenza internazionale di G/AA. Dal 2021 è stata aperta anche una nuova sede a Milano.

PARTNERS

Daniela Girelli

Elena Federico

Alessandra Gatteschi

ASSOCIATI

Sabrina Cappetta

Irene Mavrochi

COLLABORATORI

Dejan Ristic - Stefania Nicolosi - Valentina Leonetti - Emi Itzuhori - Giulia Pieruzzini - Alessia Anzalone - Matilde Ragazzini -Francesco Panattoni - Elena Giraldi - Gianna Conticelli - Emanuela Vari - Natalija Zafiroska

PARTNERSHIPS

SILVIA MARIANI - MBHVERONICA CAGLIANI | META CONCEPTJOANNE PAUL STUDIO - Hotel DesignLANDSHAPES - Landscape DesignBONETTO DESIGN CENTER MILAN